IL SURF

DOVE SURFARE A SANVI 

Nominata da poco Riserva del Surf San Vicente de la Barquera (Cantabria) offre un angolo di costa incredibile con Vista alle colline e alle Montagne Picos de Europa. Gli spot sono numerosissimi in questa zona e generalmente poco affollati, tutti caratterizzati da acqua cristallina e natura incontaminata.

Meron
Beachbreak costante con picchi multipli con pareti veloci e occasionalmente tubanti. Onde più piccole nella parte occidentale dove la foce del fiume forma dei banchi di sabbia. Protetta dai venti occidentali, qui è possibile surfare un tutte le condizioni. Vicino al molo del faro si genera una corrente di risalita che permette di arrivare allo spot senza sforzi.

Gerra
Beachbreak esposto e costante che funziona frequentemente e con quasi tutte le maree e riesce a gestire il vento di nord-est. Poco affollato. In quanto molto esposta regala onde di dimensioni maggiori rispetto a Meron.

Oyambre
Lunghissima spiaggia con diversi picchi. Lavora con tutte le maree. Alcuni ripari dai venti occidentali e sud-occidentali nella parte occidentale della spiaggia. Raramente affollata. Onde quasi sempre presenti ma un leggermente più piccole rispetto alle spiagge più esposte.