SPORT OUTDOOR

 

Gli sport estremi

Canyoning
Il Canyoning o Torrentismo è uno sport acquatico che consiste nel ridiscendere gole di torrenti attraverso l’uso di tecniche di altri sport outdoor come il trekking, l’arrampicata, i salti, la discesa in corda doppia (rappelling) e il nuoto. A differenza di altri sport acquatici con cui spesso viene confuso (rafting, kayak, hydrospeed, o canoismo a causa del nome inglese "canoeing") si percorre il torrente a piedi, senza l'ausilio di gommone o canoa.

Grazie all’utilizzo di caschetto di protezione, muta, imbrago cosciale, moschettoni e corde, sarà possibile ridiscendere il percorso del fiume, a seconda del tratto, camminando, facendosi calare con la corda, arrampicando verso il basso (disarrampicata), saltando, tuffandosi e facendosi trasportare in scivoli d’acqua naturali (toboga).

I nostri partner specializzati in questo sport permettono di fare 4 differenti percorsi di torrentismo, tutti immersi nella natura spettacolare e rigogliosa dei Picos d’Europa e dei torrenti presenti al confine tra Cantabria e Asturia.

Canoa
Attraversare il Río Deva , godendo dell’eccezionale paesaggio naturale e incontaminato che il fiume ci offre, approfittando delle sue correnti e sfruttando i suoi tratti tranquilli a bordo di una canoa doppia o una monoposto sotto l’attenzione di istruttori professionali.

MTB
Scopri i paesaggi più sorprendenti del nord della spagna grazie alle gite guidate dei nostri partners. Non ti preoccupare per il tuo livello, qualsiasi sia la tua esperienza nello sport abbiamo pronta una visita guidata per te. Sei pronto a scoprire una natura incredibile?

TREKKING
Surf house Sanvi è il luogo perfetto per partire ed esplorare il magnifico territorio che ci circonda. Da San Vicente de la Barquera passa il Camino de Santiago del Norte e quindi è possibile direttamnete dalla surfhouse percorre la prima tratta costiera fino a Llanes (coste incredibili, foreste di Eucaliptus e lo sfondo delle Montangne Picos de Europa). Direttamente dalla Surf House è possibile anche percorrere il Camino Lebaniego che parte proprio da San Vicente de la Barquera e arriva fino al Monasterio de Santo Toribio passando tra paesaggi di una bellezza naturale incredibile e vedendo i migliori patrimoni architettonici della Cantabria.

Ovviamente sarà possibile esplorare e arrampicarsi sulle fantastiche montagne dei Picos de Europa, dove la natura incontaminata permette di avere viste mozzafiato, incontri con la natura selvaggia e incontaminata.

Tutte questa attività vengono svolte in completa sicurezza e direttamente con partner locali specializzati in questi sport, con istruttori titolati per la realizzazione di queste attività.